COME FUNZIONA LA MIA CONSULENZA DA INTERIOR DESIGNER

Se stai acquistando casa ma non riesci ad immaginartela arredata,

se hai necessità di ristrutturare o rinnovare il look di un ambiente

ma non vuoi concederti ai rischi del fai da te,

puoi richiedere la mia consulenza da interior designer.

1

RILIEVO E MISURE

Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per prendere conoscenza degli ambienti, valutando con attenzione quali possono essere i limiti che posso condizionare le tue richieste, scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi. 

Se non è possibile effettuare un sopralluogo è necessario possedere le misure corrette dell'ambiente interessato, corredato di altezze e quote.

2

ESIGENZE E DESIDERI

È il momento in cui esponi le tue richieste e lo stile che vorresti dare alla tua casa. Se hai mobili da riutilizzare o particolari richieste questo è il momento giusto per parlarne. Il progetto finale sarà personalizzato sulle tue esigenze. 

3

MOODBOARD

Moodboard o tavola delle suggestioni, dell’ispirazione. E' una bacheca fatta di immagini che serve per raccontare l’idea centrale o l’atmosfera che anima un progetto. Viene utilizzata per dare al cliente un' idea d’insieme dello stile, delle texture e dei colori di un progetto. 

Se hai già raccolto delle fotografie di ambienti che ti piacciono, che rappresentano la tua idea di casa è il momento giusto per condividerle. Il moodboard serve non solo per presentare visivamente un'idea ma anche per svilupparla al meglio.

4

IL PROGETTO

Sulla base delle tue esigenze e degli spazi disponibili, iniziamo a dare forma al progetto. Sviluppiamo in pianta due possibili soluzioni progettuali, per poi creare delle viste 3D dell'ambiente che consentono al cliente una migliore analisi degli spazi abitativi e degli ingombri. 

Immagine di una vista 3D

5

RENDER  FOTOREALISTICO

All'approvazione di una delle due soluzioni progettuali sviluppiamo render tridimensionali, immagini fotografiche che consentono al cliente una rappresentazione chiara e realistica dell'idea di progetto.

Immagine di un render fotorealistico

REALTA' VIRTUALE

La realtà diventa virtuale. Potrai vedere il progetto ancora prima che venga realizzato, con una vista a 360° della stanza e grazie all'utilizzo di un visore potrai immergerti all'interno del tuo progetto.

Ecco un progetto realizzato,

dal sopralluogo alla realizzazione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

VERONICAPETROGALLIDESIGN

DI PETROGALLI VERONICA

ROVETTA (BG)

info@veronicapetrogallidesign.it

P.IVA 04344290160

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

DESIGN BY:

COPYRIGHT @ 2019/ VERONICA PETROGALLI DESIGN/ TUTTI I DIRITTI RISERVATI