top of page

COME FUNZIONA LA MIA CONSULENZA DA INTERIOR DESIGNER
Se stai acquistando casa ma non riesci ad immaginartela arredata.
Se hai necessità di ristrutturare o rinnovare il look di un ambiente
ma non vuoi concederti ai rischi del fai da te.
Puoi richiedere la mia consulenza da interior designer.
I SERVIZI
RILIEVO E MISURE
Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per prendere conoscenza degli ambienti, valutando con attenzione quali possono essere i limiti che posso condizionare le tue richieste, scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi.
Se non è possibile effettuare un sopralluogo è necessario possedere le misure corrette dell'ambiente interessato, corredato di altezze e quote.

MOODBOARD
Moodboard o tavola delle suggestioni, dell’ispirazione. E' una bacheca fatta di immagini che serve per raccontare l’idea centrale o l’atmosfera che anima un progetto. Viene utilizzata per dare al cliente un' idea d’insieme dello stile, delle texture e dei colori di un progetto.
Se hai già raccolto delle fotografie di ambienti che ti piacciono, che rappresentano la tua idea di casa è il momento giusto per condividerle. Il moodboard serve non solo per presentare visivamente un'idea ma anche per svilupparla al meglio.

RENDER FOTOREALISTICO
All'approvazione di una delle due soluzioni progettuali sviluppiamo render tridimensionali, immagini fotografiche che consentono al cliente una rappresentazione chiara e realistica dell'idea di progetto.


ESIGENZE E DESIDERI
È il momento in cui esponi le tue richieste e lo stile che vorresti dare alla tua casa. Se hai mobili da riutilizzare o particolari richieste questo è il momento giusto per parlarne. Il progetto finale sarà personalizzato sulle tue esigenze.

PROGETTO
Sulla base delle tue esigenze e degli spazi disponibili, iniziamo a dare forma al progetto. Sviluppiamo in pianta due possibili soluzioni progettuali, per poi creare delle viste 3D dell'ambiente che consentono al cliente una migliore analisi degli spazi abitativi e degli ingombri.

REALTA' VIRTUALE
La realtà diventa virtuale. Potrai vedere il progetto ancora prima che venga realizzato, con una vista a 360° della stanza e grazie all'utilizzo di un visore potrai immergerti all'interno del tuo progetto.
Il progetto di interior design parte dallo studio di soluzioni per l’organizzazione dello spazio, mediante lo sviluppo di un concept di interni e prosegue con la selezione di tutti i materiali di finitura ed il design degli arredi, attraverso un set completo di disegni e visualizzazioni 3D dell’ambiente progettato. Il cliente potrà scegliere quanti e quali servizi richiedere in funzione alle proprie esigenze.

I PREZZI
Il prezzo viene definito in base ai metri quadri dei locali oggetto di progetto ed in base al tipo di consulenza richiesta. Si parte da consulenza light, come ad esempio il solo studio della disposizione degli arredi in 2D, fino a sviluppare il progetto con viste 3D, selezione arredi, colori e rivestimenti, punti luce e render fotorealistici.
Ogni cliente ha le proprie esigenze, per questo potremo valutare insieme il pacchetto di servizi più adatto alle tue necessità ed alle tue tasche.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
bottom of page