COME FUNZIONA LA MIA CONSULENZA DA INTERIOR DESIGNER
Se stai acquistando casa ma non riesci ad immaginartela arredata,
se hai necessità di ristrutturare o rinnovare il look di un ambiente
ma non vuoi concederti ai rischi del fai da te,
puoi richiedere la mia consulenza da interior designer.
1
RILIEVO E MISURE
Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per prendere conoscenza degli ambienti, valutando con attenzione quali possono essere i limiti che posso condizionare le tue richieste, scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi.
Se non è possibile effettuare un sopralluogo è necessario possedere le misure corrette dell'ambiente interessato, corredato di altezze e quote.
2
ESIGENZE E DESIDERI
È il momento in cui esponi le tue richieste e lo stile che vorresti dare alla tua casa. Se hai mobili da riutilizzare o particolari richieste questo è il momento giusto per parlarne. Il progetto finale sarà personalizzato sulle tue esigenze.
3
MOODBOARD
Moodboard o tavola delle suggestioni, dell’ispirazione. E' una bacheca fatta di immagini che serve per raccontare l’idea centrale o l’atmosfera che anima un progetto. Viene utilizzata per dare al cliente un' idea d’insieme dello stile, delle texture e dei colori di un progetto.
Se hai già raccolto delle fotografie di ambienti che ti piacciono, che rappresentano la tua idea di casa è il momento giusto per condividerle. Il moodboard serve non solo per presentare visivamente un'idea ma anche per svilupparla al meglio.
4
IL PROGETTO
Sulla base delle tue esigenze e degli spazi disponibili, iniziamo a dare forma al progetto. Sviluppiamo in pianta due possibili soluzioni progettuali, per poi creare delle viste 3D dell'ambiente che consentono al cliente una migliore analisi degli spazi abitativi e degli ingombri.
Immagine di una vista 3D
5
RENDER FOTOREALISTICO
All'approvazione di una delle due soluzioni progettuali sviluppiamo render tridimensionali, immagini fotografiche che consentono al cliente una rappresentazione chiara e realistica dell'idea di progetto.
Immagine di un render fotorealistico
REALTA' VIRTUALE
La realtà diventa virtuale. Potrai vedere il progetto ancora prima che venga realizzato, con una vista a 360° della stanza e grazie all'utilizzo di un visore potrai immergerti all'interno del tuo progetto.
Ecco un progetto realizzato,
dal sopralluogo alla realizzazione.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO